Incontro con l’autore: un successo

Domenica scorsa abbiamo avuto il piacere di conoscere un autore jesino che si è unito al nostro gruppo in occasione dell’incontro organizzato per discutere uno dei suoi libri, “Sangue di rosa scarlatta”.

L’incontro con l’autore è stato il primo evento di questo tipo che abbiamo organizzato dopo 7 anni di storia del nostro Circolo, grazie soprattutto a Giosué che alcuni mesi fa aveva lanciato l’idea, consigliandoci il libro e facendo da intermediario per invitare l’autore in questione, Vittorio Graziosi, alla nostra discussione.

Visto che era la nostra prima occasione di conoscere un autore, e non sapendo esattamente come impostare e avviare la discussione (anche perché sono il meno adatto a farlo e non so perché gli altri si ostinino a sorbirsi la mia apertura), l’emozione era notevole.

Fortunatamente è stato più semplice del previsto perché Vittorio si è subito dimostrato una persona socievole e disponibile, mettendo tutti a proprio agio e dandoci la possibilità di conoscere al meglio la storia e tutte le sfaccettature che hanno portato alla realizzazione del suo racconto, e chiarendo anche tutti i nostri dubbi, scaturiti durante la lettura del libro.

Una bellissima esperienza che si è conclusa con un ottimo banchetto finale e con la promessa di Vittorio di venire nuovamente a trovarci, questa volta non come autore ma come membro del circolo LaA.

Concludo ringraziando nuovamente Vittorio per la sua disponibilità e tutti gli altri per la partecipazione e ricordando che il prossimo incontro per “Il profumo” si farà il 18 o il 25 Gennaio e che nell’occasione dovremo anche festeggiare il compleanno del circolo che si sta avviando verso l’ottavo anno di attività.

One thought on “Incontro con l’autore: un successo”

  1. Ciao,
    come si fa a partecipare ai Vostri incontri di lettura?
    Non ho trovato nè una mail nè un telefono per chiedere maggiori informazioni…:-)
    Grazie,
    Irene.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *