Report incontro del circolo

Cari Membri,
come sapete ieri ci siamo ritrovati tutti quanti (ed eravamo veramente tanti) per discutere il libro di Antonio Skarmeta “Il postino di Neruda” proposto da Laura, e ne abbiamo anche approfittato per cenare tutti assieme sotto un bel porticato, di una bella “casetta” di campagna, in una stupenda serata estiva.
Cogliendo l’occasione vorrei ringraziare la nostra ospite (Edi) per averci accolto nella sua dimora e tutti voi per aver animato la serata e reso l’incontro proficuo come solito.
Con questo libro abbiamo attivato una nuova sezione del sito, inaugurata dal nostro spumeggiante Membro Diego, per creare uno storico delle nostre impressioni/sensazioni scaturite dalla lettura o per citare i passi salienti dei libri di volta in volta discussi. Quindi non posso far altro che invitarvi a partecipare numerosi :).

Ricordo inoltre che:
– il prossimo libro proposto da Rosita, “Le due zittelle” di Tommaso Landolfi, verrà discusso il primo fine settimana del mese di settembre;
– Lara ci ha presentato la sua scelta che è “Blackout” di Gianluca Morozzi;
– Giosuè dovrà decidere quale sarà il successivo, che ci accompagnerà verso la stagione invernale :)

Auguro a tutti voi una buona lettura.

3 thoughts on “Report incontro del circolo”

  1. Grande S.A., tempestivo come sempre!
    Volevo fare una segnalazione: non so se sia un arcaismo, un gioco di parole o cosa, ma sul titolo del libro che stiamo leggendo e anche all’interno del libro stesso figura risulta scritto sempre “zittelle” con la doppia “t”

  2. Ciao a tutti!

    Faccio parte di un gruppo di Senigallia analogo al vostro, ci chiamiamo Popinga (dal personaggio di Simenon). Il nostro sito e’ http://www.scaloni.it/popinga

    Venerdi prossimo (26 agosto) abbiamo come ospite la scrittrice Luisa Gasbarri che presentera’ il suo nuovo romanzo giallo “L’istinto Innaturale” (Edizioni Todaro).
    Sara’ nello stesso tempo una discussione per il nostro gruppo ma sara’ anche, e soprattutto, una presentazione per tutti, visto che la riunione e’ pubblica.
    Siete tutti invitati a partecipare, ci farebbe molto piacere.

    Ci ritroviamo alle 21.30 all’Auditorium San Rocco, in Piazza Garibaldi, proprio di fronte al Duomo di Senigallia.

    Grazie e complimenti per il sito e per l’idea, da cui abbiamo preso spunto anche noi!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *